
Cambia nuovamente orario Tradimento - Quotidianoarte.it (DepositPhoto)
Altro cambiamento di palinsesto per Mediaset. Infatti Tradimento cambia ancora una volta l’orario in programmazione: la grande novità.
La serie turca Tradimento ha conquistato subito un vasto pubblico di Canale 5. Sono diverse le caratteristiche che rendono unica la soap opera turca. La prima di queste è sicuramente una trama emozionante e ricca di colpi di scena. La serie ruota attorno a temi universali come il tradimento, la vendetta e la lotta interiore.
Questa si distingue per le sue interpretazioni di altissimo livello. Gli attori turchi sono noti per la loro capacità di entrare profondamente nei personaggi, rendendo ogni scena autentica e carica di emozioni. Le performance di Cansu Dere e Caner Cindoruk sono subito state apprezzate anche in Italia.
La soap opera riesce anche ad esplorare dinamiche psicologiche e sociali che risuonano con molti spettatori. La riflessione sul tradimento non solo in senso romantico, ma anche come una violazione di fiducia profonda in vari ambiti della vita, la rende rilevante per una vasta gamma di pubblico.
Mediaset ha quindi fiutato subito il grande successo avuto da Tradimento. Infatti, come è accaduto già in passato, alcune serie hanno subito un cambio d’orario per attirare un pubblico più grande. Questo è proprio quello che è successo a Tradimento nelle ultime ore, con i telespettatori che dovranno adattarsi ad un nuovo orario.
Tradimento, Mediaset cambia di nuovo l’orario: quando andrà in onda
La programmazione della soap turca Tradimento subirà una modifica il 23 febbraio 2025. Infatti la puntata programmata per questa giornata terminerà circa un quarto d’ora prima rispetto al solito. Questo cambiamento avviene in vista della prima puntata della quarta stagione di Imma Tataranni, la serie poliziesca con Vanessa Scalera. La serie rivale infatti andrà in onda su Rai 1 a partire dallo stesso giorno.
La messa in onda di Tradimento è comunque confermata alle 21:30 su Canale 5, ma si concluderà intorno a mezzanotte. L’adattamento della programmazione si riflette anche sulla durata della puntata, che sarà leggermente più breve del solito. Infatti i telespettatori sono abituati alla messa in onda fino alla mezzanotte ed un quarto, ma stavolta la puntata si concluderà prima.

Tradimento arriva il confronto con Imma Tataranni: sfida di share
Questo cambiamento porta Tradimento a confrontarsi direttamente con una delle serie più popolari di Rai 1, Imma Tataranni 4. La serie con Vanessa Scalera ha appassionato milioni di telespettatori e ha raggiunto punte di share molto alte, rendendola un avversario di peso per la soap turca. In questo scenario, Tradimento dovrà fare i conti con una nuova e forte concorrenza nella fascia serale.
Un confronto che sarà cruciale per Tradimento. La serie turca ha infatti fatto registrare una lieve flessione nello share, con l’ultimo episodio che è stato visto da meno di due milioni di spettatori, pari al 11,50% della platea del prime time. C’è da dire che le concorrenti erano Mina Settembre e Che Tempo Che Fa, due programmi che appassionano i telespettatori ancora oggi. Vedremo quindi se la serie di Mediaset riuscirà a reggere il nuovo confronto.