Sai perché i tortellini Eurospin sono così buoni? Perché chi li produce è un gigante dell’industria alimentare: da non credere.
I tortellini sono molto più di una semplice pasta ripiena, sono un simbolo della tradizione gastronomica italiana, una celebrazione del gusto e della cultura più bella e più buona nostrana tramandata di generazione in generazione. Ogni ripieno poi racchiude un universo di sapori quale è impossibile resistere: dal classico ripieno di carne al prosciutto crudo, fino alle varianti più leggere come ricotta e spinaci, tutte – ma proprio tutte – meritano una menzione speciale per la loro bontà esagerata.
Ogni morso infatti è un’esperienza che porta con sé la maestria delle mani che li hanno preparati e la ricchezza degli ingredienti scelti con cura. Non è un caso che siano spesso protagonisti di tavole imbandite nelle occasioni speciali, ma anche di pranzi quotidiani, quando si vuole portare un po’ di brio a tavola in un grigio lunedì.
Se la versione fatta in casa resta imbattibile per molti però, non si può negare che oggi anche i tortellini acquistati al supermercato o al discount siano una valida alternativa. E in tal ottica, tra i marchi che offrono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, Eurospin si distingue per la proposta di tortellini gustosi e convenienti. Ma sai chi li produce?
Un rapido sguardo all’etichetta svela la verità: i tortellini al prosciutto crudo e quelli ricotta e spinaci di Eurospin sono prodotti proprio da Giovanni Rana, meglio conosciuto come il signore supremo della pasta fresca made in Italy. Questo dimostra come anche scegliendo una soluzione più economica si possa puntare su prodotti di alta qualità. Tuttavia, va specificato come non tutta la pasta fresca a marchio Eurospin provenga da Giovanni Rana. Il Pastificio Avesani, infatti, altro produttore noto per la sua eccellenza, fornisce alcune delle tipologie di pasta presenti sugli scaffali del discount.
Ma non solo. Vale la pena ricordare che molti prodotti disponibili nei discount sono realizzati da aziende leader, ma venduti sotto marchi differenti. Anche se spesso provengono dagli stessi stabilimenti, infatti, le linee di produzione sono dedicate e seguono standard specifici: questo permette di mantenere alta la qualità senza sacrificare la convenienza.
Insomma che siano in brodo o conditi con un ragù corposo, i tortellini Eurospin rappresentano un’opzione perfetta per chi cerca la bontà senza per questo spendere una fortuna.