Se il tuo specchio è sempre pieno di aloni anche se lo pulisci per ore, stai sbagliando qualcosa: ecco il metodo giusto.
Un oggetto davvero imprescindibile in ogni casa del mondo è lo specchio. Gli specchi hanno tante funzioni, non solo quelle prettamente collegate alla loro caratteristica riflettente. Sicuramente servono a controllare il nostro aspetto prima di uscire, a sistemare capelli e trucco, a vestirci, a fare la nostra routine di skin care completa. Ma sono anche oggetti di arredamento che possono davvero fare la differenza nel momento in cui scegliamo che cosa mettere nelle nostre case.
Quelli particolarmente grandi, magari in camera da letto, sono anche ottimi per creare un’illusione di profondità e rendere le stanze più grandi. Ma gli specchi più difficili da pulire sono sicuramente quelli del bagno. Si sporcano più facilmente, sono soggetti a umidità, schizzi e aloni di ogni tipo e renderli puliti e splendenti può risultare particolarmente complicato. Ma non con questo metodo infallibile!
Pulisci lo specchio in maniera perfetta e puoi dire addio per sempre a quei fastidiosi aloni
Tra i principali problemi del lavaggio degli specchi è che, non importa quanto tempo passiamo a pulirli e quanta energia ci mettiamo: rimangono sempre quei fastidiosi aloni che impediscono alla superficie di tornare davvero bella splendente come appena comprata. Ma se anche tu hai questo problema annoso, stai sbagliando qualcosa nella tua routine di pulizia degli specchi. C’è un consiglio fondamentale che devi seguire.
Devi usare i giusti materiali per pulire il tuo specchio. Niente scottex o carta igienica: sono le scelte più sbagliate che puoi fare per asciugare o pulire le superfici specchianti. La scelta migliore è quella di utilizzare un panno morbido in microfibra in modo da non danneggiare la superficie e non rischiare di lasciare residui di carta difficile da rimuovere. Solo così puoi essere sicuro di non lasciare aloni e di ottenere un risultato ottimo senza prodotti costosi.
Un altro consiglio utile è quello di non lasciare che lo specchio si asciughi da solo, raccogliendo ulteriore umidità, ma asciugarlo con un panno asciutto in modo da massimizzare l’effetto pulente ed evitare una volta per tutte i fastidiosi aloni che rendono la superficie poco specchiante.
Ricorda sempre di aprire la finestra dopo aver fatto la doccia per evitare che l’umidità o la condensa che naturalmente si formano possano rovinare, a lungo andare, le superfici dei tuoi specchi. Fallo soprattutto d’inverno: la differenza di temperatura potrebbe essere molto pericolosa.