Come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia sulle condizioni di salute di Re Carlo: il sovrano starebbe combattendo duramente.
Il 2024 ha messo duramente alla prova la Famiglia Reale: sia re Carlo che la principessa del Galles Kate Middleton, infatti, hanno avuto a che fare con un tumore che ha fatto tremare i sudditi britannici che si sono sentiti persi e spaesati senza due figure di riferimento importantissime non solo per Buckingham Palace, ma per tutto il Regno Unito.
In quest’ottica però, la solida e granitica figura di William come regnante pro tempore ha fatto la differenza: il principe ereditario infatti, nonostante tutto, è riuscito a infondere la giusta speranza tra sudditi e familiari che si sono sentiti protetti e coccolati dalla sua forza d’animo dimostrata in tutti questi mesi così difficili.
Fortunatamente però il peggio sembra essere passato: sia Carlo che Kate adesso stanno bene e piano piano stanno tornando alla loro vita pubblica fatta di incontri, riunioni e cene. Come un fulmine a ciel sereno però, è trapelato in queste ore un clamoroso retroscena che riguarda proprio la salute di re Carlo: come starebbe davvero il sovrano lontano dai riflettori.
Carlo, le sue condizioni di salute adesso preoccupano: cosa si sa davvero
Le recenti dichiarazioni di Donald Trump sulle condizioni di salute di re Carlo stanno suscitando non poca preoccupazione tra i sudditi britannici. Parlando al ‘New York Post’, infatti, il presidente degli Staiti Uniti ha affermato che il monarca starebbe “combattendo duramente”, facendo riferimento a una presunta lotta di nuovo contro il cancro. Questa rivelazione sarebbe stata fatta dopo l’incontro a Parigi con il principe William lo scorso sabato in occasione della riapertura della cattedrale di Notre Dame.
Le parole di Trump ovviamente hanno subito attirato l’attenzione dei sudditi soprattutto perché, fino a quel momento, la Royal Family aveva mantenuto una linea molto riservata riguardo alla salute del re. Non sono infatti emerse informazioni ufficiali su eventuali malattie e malgrado Buckingham Palace non abbia né confermato né smentito le parole di Trum, la sua dichiarazione ha scatenato un’ondata di speculazioni sullo stato di salute del sovrano.
L’incontro con il principe William poi, ha ulteriormente alimentato le speculazioni, anche se nessun dettaglio ufficiale è stato fornito dalla Famiglia Reale. Insomma, in un contesto di tale incertezza, viene da chiedersi se il Palazzo stia mantenendo volutamente un profilo basso per non gravare ancora di più su William che ha affrontato un anno davvero complicato.