Sapete quanto guadagna Francesca Fagnani conducendo Belve? I numeri di un cachet davvero sorprendente: scopriamoli insieme.
Piano piano, un passo alla volta, e soprattutto puntata dopo puntata, Francesca Fagnani è riuscita ad avere un suo spazio non solo unico, ma anche riconoscibilissimo. Grazie a Belve infatti la conduttrice e giornalista ha trovato un format tutto suo e uno stile che non ha eguali: non si tratta delle classiche interviste col personaggio vip di turno, ma di ben altro.
Per certi versi, possiamo dire come assistere a una puntata di Belve sia come andare dallo psicologo: attori, cantanti e atleti si mettono a nudo raccontando le proprie emozioni, le proprie “belvate” e anche i propri pensieri, scoprendo così a volte un lato davvero inedito o perlomeno non sempre così visibile della persona intervistata.
Ed è stato proprio questo connubio fortunato tra la Fagnani e il vip di turno a fare più che bene al programma che dalla seconda serata è riuscito a conquistarsi la prima su Rai Due, un’impresa non da poco. Giusto per rendere l’idea, 1.216.000 spettatori si sono sintonizzati su Belve martedì scorso e considerando che il Grande Fratello (prodotto di punta di Mediaset e di Canale 5) di spettatori ne ha avuti 1.825.000, lo scarto tra le due trasmissioni fa riflettere non poco. Se i dati parlano chiaro però, non tutti sanno quanto guadagni Francesca Fagnani.
Ecco quanto guadagna Francesca Fagnani: una vera belvata la sua
Prima di parlar del cachet della giornalista però, concentriamoci un attimo sugli ospiti di Belve perché c’è molta curiosità anche sui costi di produzione nonché sulla scelta degli ospiti, aspetto questo fondamentale per la buona riuscita del programma ovviamente. Stando ad alcune stime, ogni puntata avrebbe un costo di circa 320mila euro, per un totale di 1,6 milioni a stagione.
Per quanto riguarda gli ospiti invece, innanzitutto va detto come secondo la Fagnani questi vengano scelti proprio per la loro capacità di raccontare una vita interessante, per certi aspetti inedita ma che di sicuro incuriosisce non poco e il tutto indipendentemente dal loro essere simpatici o ancora antipatici al grande pubblico. Ma passiamo adesso alla padrona di casa che sembra essere proprio sulla cresta dell’onda ormai.
In tal ottica, galeotta fu certamente la sua partecipazione a Sanremo nel 2023 (anno anche di Chiara Ferragni) che l’ha confermata come conduttrice di punta della Rai brava e preparata. Tornando ai suoi compensi, ovviamente si tratta di stime mai convalidate dalla diretta interessata, ma il suo cachet per la conduzione di Belve oscillerebbe tra i 20mila e i 50mila euro a puntata.