Arriva un’indiscrezione che riguarda la non partecipazione di Al Bano a Sanremo 2025: cosa è successo al Leone di Cellino San Marco?
Lo aveva confessato a Verissimo. Il cantautore pugliese sognava di tornare sul palco dell’Ariston nella prossima edizione del Festival di Sanremo, ma non come ospite, com’è capitato negli ultimi tempi, ma come cantante in gara.
Il pubblico che segue le dinamiche televisive era certo che questo desiderio si sarebbe esaudito, ma come si legge su Oggi le cose non sono andate affatto così. Al Bano non sarà presente alla celebre kermesse musicale diretta da Carlo Conti, e il motivo sorprende tutti.
Il conduttore toscano aveva inizialmente pensato di invitare si Al Bano, ma anche Romina Power come coppia musicale. La loro partecipazione avrebbe rappresentato un ritorno iconico, dato che avevano vinto il Festival nel 1984 con il brano “Ci sarà” e si erano esibiti come ospiti nel 2015 e nel 2020. Tuttavia qualcosa è andato storto.
La grande delusione di Al Bano: Carlo Conti cambierà idea?
Al Bano e Romina Power, come ai vecchi tempi sul palco del Festival di Sanremo. Un’ idea che apparsa subito vincente e avrebbe sicuramente portato grande successo allo spettacolo della canzone italiana. E’ noto che la coppia, seppur di questi tempi ormai solo professionale, è amatissima dal pubblico e rappresenta un simbolo non solo della musica ma anche dello spettacolo.
Purtroppo questo sogno non si può realizzare. Secondo il settimanale Oggi, Romina avrebbe rifiutato. “Le trattative sono partite, ma non si sarebbe trovato un accordo. A dire no sarebbe stata Romina. Si vocifera anche di una sua richiesta economica esagerata per le disponibilità della Rai” si legge sul settimanale diretto da Andrea Biavardi. Una notizia che sicuramente non rende felice i fan della coppia.
Saltata Romina Power, anche la partecipazione di Al Bano è venuta meno. Nonostante l’intenzione del cantante di partecipare da solista e le due canzoni già proposte, Carlo Conti non lo ha inserito tra i 30 artisti selezionati. “Ho iniziato la mia carriera solista e a Sanremo vado da solista”, aveva detto sempre parlando con Oggi. “Certo, io e Romina abbiamo avuto un successo pazzesco in due, rinnegarlo sarebbe da imbecilli. Ma stavolta ci tengo a farlo da solo.”
Purtroppo rimane solo una grande delusione. “Pazienza, non ci riproverò più.” Ha confermato il cantante. Una delusione che non passa inosservata. Chissà se Carlo Conti cambierà idea, anche se questa è una speranza piuttosto fievole, perchè è molto difficile che possa accadere. Staremo a vedere.