L’oroscopo ha svelato un termine dell’anno ricco di soddisfazioni professionali per 3 segni zodiacali. Scopri di chi si tratta
Cominciamo col porci un quesito fondamentale. Che cos’è l’oroscopo? Con questo termine si è soliti indicare una previsione astrologica, riguardante il futuro delle persone, che si fonda sulla posizione e sulle oscillazioni dei pianeti e degli astri.
L’astrologia, che infatti sostiene che i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra influenzino il corso degli eventi, suggerisce che la posizione assunta dagli astri al momento della nascita di una persona, determini, il destino della stessa, influenzando gli eventi nel corso della sua esistenza.
Secondo gli astrologi, i 12 segni zodiacali possono essere divisibili in quattro sottogruppi: i segni d’acqua, Cancro, Scorpione e Pesci, i segni d’aria, Gemelli, Bilancia e Acquario, i segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario e i segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno, che presentano caratteristiche profondamente differenti tra loro.
L’oroscopo cerca di dare una previsione a ciò che accadrà, ad esempio, nel campo dell’amore, dell’amicizia o degli affari. Si tratta di una corrente di pensiero più che di una reale dottrina o materia scientifica, ma è interessante notare come, talvolta, le previsioni ricalchino i reali eventi della vita di ciascuno di noi.
Gli esperti
L’astrologo analizza i dati della persona su cui esprimerà la sua previsione, a partire, come detto, dalla data di nascita e dalla posizione di pianeti ed astri in quel determinato momento. Le sue previsioni si basano sull’esecuzione di calcoli proprio inerenti al movimento e al posizionamento degli stessi, dei quali, in un secondo momento, interpreterà il significato. Il lavoro degli astrologi maggiormente esposti può avvenire a cadenza annuale, mensile o giornaliera.
Il più importante astrologo italiano è senza dubbio Paolo Fox, che ha cominciato a far parlare di se già dalla seconda metà degli anni ’80, divenendo, nel corso degli anni, collaboratore di Radio Deejay e di Radio LatteMiele, per le quali ha curato numerose rubriche inerenti proprio alla materia da lui studiata. Nel corso del nuovo millennio, Fox è divenuto un volto noto della televisione nostrana, presenziando in programmi molto seguiti come Domenica In, permettendo una diffusione crescente dell’astrologia e degli oroscopi.
Cosa dicono per la fine dell’anno?
Gli oroscopi inerenti alla fine del mese di dicembre e, di conseguenza, alla fine dell’anno 2024, ci suggeriscono che tre segni zodiacali stanno per vivere un periodo estremamente prolifico, specie dal punto di vista lavorativo. Si parla di opportunità del tutto nuove, che permetteranno alle persone di affermarsi e togliersi più di qualche soddisfazione nell’ambito professionale.
Le stelle sembrano allineate alla perfezione per poter garantire a Capricorno, Toro e Leone un maggior appagamento, anche in termini di guadagni, che incentiveranno indubbiamente ad affrontare l’imminente futuro con una motivazione in più, nella speranza che le fatiche e gli impegni dell’intero anno lavorativo saranno presto ripagati.