Le pastiglie per la lavastoviglie sono davvero superato: un bicchiere di questo e risolvi una volta per tutte, è anche economico.
È indubbio che la lavastoviglie ci abbia davvero semplificato la vita, motivo per cui va ringraziata ogni singolo giorno. Un conto infatti è dover passare mezz’ora buona a lavare a mano pentole, padelle e teglie, specialmente dopo una cena con ospiti, un altro è poter sistemare tutto nella lavastoviglie e dimenticarsene, lasciando che sia lei a fare tutto il lavoro sporco per noi.
E sebbene le pastiglie di qualità facciano sicuramente la differenza per ottenere stoviglie brillanti, non è detto che spesso siano la soluzione migliore. Quante volte infatti ti sarà capitato di tirar fuori bicchieri e posate dalla lavastoviglie e di vederli ancora opachi? Se ti ritrovi in questa situazione, sappi che oggi è il tuo giorno fortunato perché voglio parlarti di un trucco davvero semplice e infallibile: così non ti serviranno nemmeno più le pastiglie.
Addio per sempre alle pastiglie per la lavastoviglie: il trucco naturale che svolterà la tua giornata
Non tutti sanno che puoi aggiungere un po’ di aceto bianco al lavaggio per stoviglie più che splendenti. Il procedimento è facilissimo: versa semplicemente una piccola quantità di aceto in una ciotolina e posizionala nel cestello superiore della lavastoviglie vicino ai bicchieri.
Attenzione però a non metterlo nello scomparto del brillantante: l’aceto funziona al meglio se collocato nel cestello, poiché in questo modo, durante il lavaggio, si distribuisce uniformemente su piatti, posate e bicchieri. Una volta sistemato tutto, avvia un ciclo di lavaggio normale e lascia che la lavastoviglie faccia il resto.
Questo trucco è particolarmente utile per eliminare aloni e residui di calcare che spesso rendono opachi bicchieri e stoviglie. L’aceto, infatti, ha proprietà sgrassanti e anticalcare naturali che non hanno nulla da invidiare alle pastiglie che compri al supermercato. Ma non finisce qui. Se utilizzi l’aceto regolarmente infatti noterai che la tua lavastoviglie sarà anche meno soggetta a cattivi odori, grazie proprio alla sua azione disinfettante.
Insomma, se non l’hai mai fatto, ti conviene provare subito questo trucco 100% ecologico e naturale: in questo modo, non solo darai nuova vita alle tue stoviglie, ma contribuirai anche a mantenere la tua lavastoviglie pulita e in perfetta efficienza, con un occhio di riguardo pure sempre al portafoglio che, visti i tempi particolarmente difficile per mille ragioni, non guasta mai.