Selvaggia Lucarelli ha espresso pubblicamente il suo punto di vista su una questione molto delicata e non sembra tornare indietro.
Giornalista vecchio stampo, quella che non si accontenta della prima versione della storia, negli ultimi anni Selvaggia Lucarelli ha cercato di squarciare quello spesso velo di Maya che avvolgeva – o forse sarebbe meglio dire proteggeva creando un’illusione di veridicità – il patinato mondo dei social con annessi e connessi.
La Lucarelli, infatti, non ha mai fatto mistero di non essere convinta al 100% nella narrazione proposta dai Ferragnez – o forse sarebbe meglio dire da quello che resta del brand Ferragnez – proprio perché dietro qualsiasi gesto social spacciato per normalità in realtà vi era una strategia marketing ben collaudata che è venuta alla luce ed è esplosa col Pandoro gate di cui proprio la giornalista è artefice.
Insomma, si è scoperto come il pandoro rosa limited edition non avesse nessun scopo benefico proprio perché il ricavato delle vendite non sarebbe andata all’Ospedale Regina Margherita di Torino in virtù del fatto che nel maggio 2022 Balocco – azienda che ha collaborato a stretto giro con Chiara Ferragni – aveva già fatto una donazione di 50mila euro scevra dal numero effettivo di pandori venduti.
Selvaggia Lucarelli, cosa pensa (davvero) di Chiara Ferragni e Fedez
Questo e tanto altro è contenuto nel libro inchiesta di Selvaggia Lucarelli ‘Il vaso di Pandoro‘ che ha fatto molto scalpore quando è uscito lo scorso maggio e per un motivo ben preciso: non solo infatti Chiara Ferragni e Fedez non convincono e ammaliano più come una volta, ma si guarda anche gli altri influencer con un occhio più attento e critico proprio perché adesso si hanno tutti gli strumenti per farlo.
Se su Chiara Ferragni però alla fine il giudizio di Selvaggia è severo sì, ma comunque non irreversibile, tutt’altro discorso riguarda l’ex marito dell’imprenditrice digitale. Ospite qualche mese fa infatti di Gianluca Gazzoli che conduce il podcast ‘Passa dal BMST‘, la giudice di Ballando con le Stelle ha spiegato come il rapper abbia fatto una cosa che lei non perdonerà mai.
“Era forse il 2017 credo, ero in vacanza in India e mi arrivano dei messaggi sul telefono” – ha spiegato – “Due youtuber che si chiamavano Arcade Boyz avevano pubblicato un video su di me. Questo video per 15 minuti mi insultavano dicendo delle cose orribile“, ha continuato ancora Selvaggia.
“Io ho denunciato ovviamente questi due youtuber e dopo qualche giorno questi vengono invitati al compleanno di Fedez e poi Fedez gli da i suoi avvocati e io lì sinceramente ho capito che di tante cause di cui si appropriava non gliene fregava niente“, ha confessato la giornalista. “Lì c’era body shaming, sessismo, violenza verbale cyberbullismo, istigazione all’odio perché loro poi istigavano i loro fan (all’incirca 150mila follower ndr) a venirmi a insultare e lui gli ha dato l’avvocato“.