Arte e Cultura

Nicoletta Braschi, che fine ha fatto e com’è oggi a 64 anni la moglie di Roberto Benigni

Nicoletta Braschi è la bellissima moglie di Roberto Benigni, ma ecco che fine ha fatto l’attrice. Oggi ha 64 anni.

Quando si parla di Benigni, si parla di un vero colosso e punto di riferimento della televisione e del cinema italiani. Nel corso della sua carriera ha collezionato diverse esperienze che l’hanno fatto diventare il personaggio che è oggi. Impossibile è ad esempio dimenticare il premio Oscar che ha vinto per il bellissimo e commovente film La vita è bella, che di certo ha avuto un successo a livello mondiale.

L’attore sarà ospite della serata delle cover al Festival di Sanremo, e in molti si stanno già chiedendo che fine abbia fatto la moglie, che ha recitato con lui per tanti anni.

Che fine ha fatto e cosa fa oggi Nicoletta Braschi

Originaria di Cesena e nata nel 1960, ha sposato il mitico Roberto Benigni nel lontano 1991 e dal quel momento i due non si sono più separati, tanto che lei è stata spesso la sua musa nei suoi progetti più importanti. La donna ha studiato presso l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, presso la quale ha conseguito il diploma. Negli anni ha collezionato numerosi successi e, nel 1991, ha fondato con il marito la Melampo Cinematografica, una realtà di produzione molto famosa nell’ambito televisivo nazionale.

Com’è diventata Nicoletta Braschi (foto Youtube) quotidianoarte.it

La Braschi ha recitato, accanto al marito, in numerosi film come Tu mi turbi, Johnny Stecchino e La vita è bella. Nonostante il suo volto non si veda più nel piccolo schermo da ormai da tempo, Nicoletta non ha di certo abbandonato la sua forte passione per la recitazione. Da anni è infatti molto impegnata in teatro, e di recente ha anche portato sul palco uno spettacolo della stagione teatrale del Comune di Pitigliano, borgo della provincia di Grosseto. L’attrice è stata anche la protagonista di una delle stagioni del Teatro Metastasio di Prato.

Nel 2013 ha inoltre partecipato alla giuria della Cinéfondaton e Cortometraggi del Festival di Cannes. La Braschi è stata anche nominata dottoressa di ricerca honoris causa in Legge presso l’Università di Toronto e, nel 2018, è tornata al cinema dopo 15 anni di assenza con il film Lazzaro Felice della regista Alice Rorhwacher. Nel 2021 è stata invece coinvolta in un incidente stradale che le ha causato una ferita sul volto. Lei e Roberto Benigni sono sempre più innamorati, e in più occasioni l’attore ha espresso tutto il grande amore che sente per la donna della sua vita.

Published by
Stefania Meneghella