Milo Infante è un famoso conduttore ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lui.
Il giornalista è diventato famoso nel piccolo schermo grazie alle sue tante partecipazioni televisive che gli hanno permesso di diventare il personaggio che è oggi. Alle spalle ha infatti una carriera degna di nota, ed è oggi al timone del programma Ore 14, con cui riesce sempre ad ottenere alti ascolti e un buon livello di share.
In molti si domandano cosa abbia fatto lui prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere sul giornalista.
Chi è Milo Infante: carriera e vita privata
Nato a Milano nel 1968, è figlio di Massimo Infante, anche lui giornalista e famoso critico d’arte. Dopo aver conseguito i primi studi, il giovane Milo ha infatti deciso di seguire le orme del suo papà e di dedicarsi appieno alla carriera del giornalismo. I suoi primi lavori avvengono negli anni ’90, quando inizia a lavorare come corrispondente per diverse testate giornalistiche come Il Giorno, Corriere della Sera e La Notte. Qualche anno dopo diventa invece vicedirettore di Tele Lombardia e ha luogo il suo primo debutto televisivo con il talk show Buoni e cattivi.
Successivamente lavora come autore e presentatore in altri programmi tv tra cui Iceberg, Orario continuato e Prima serata. Il conduttore entra poi in Rai nel 2003, diventando un volto famoso grazie alla trasmissione L’Italia sul 2, di cui è al timone per ben 9 anni. Da quel momento la sua carriera prende letteralmente il volo e si susseguono così molte altre partecipazioni televisive. Nel 2008, conduce il talk show Insieme sul Due e nel 2010 affianca Caterina Balivo nella conduzione di Pomeriggio sul 2.
Tra i suoi progetti più recente c’è invece il rotocalco Ore 14, di cui è al timone dall’anno 2020. Sul fronte sentimentale, si sa invece che è felicemente sposato con una donna che ha letteralmente conquistato il suo cuore. La moglie del giornalista si chiama Sara Venturi, con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 2006. Lei è un’avvocata ed ex modella che è sempre stata molto riservata, decidendo di restare distante dalle luci dei riflettori. Due anni dopo le loro nozze, i due coniugi hanno messo al mondo il figlio Daniele, a cui sono entrambi legatissimi e che è stato il frutto del loro amore. La coppia è oggi sempre più innamorata e affiatata come il primo giorno.