
Impacco di birra per una schiaritura perfetta - Quotidianoarte.it
È una delle bevande più amate al mondo, eppure, in pochi sanno che se la metti sui capelli la schiaritura sarà perfetta.
Mettere la birra sui capelli può apportare alcuni vantaggi. Infatti, questa bevanda contiene molti ingredienti dagli effetti benefici come l‘orzo, il luppolo e il lievito che sono oro per la chioma. Se sei un amante della birra sappi che puoi utilizzarla anche come schiarente, e non solo.

La birra aiuta a rendere i capelli più luminosi grazie agli zuccheri e alle proteine contenute al suo interno. Inoltre, alcuni sostengono che, fare lo shampoo con la birra possa rendere i capelli più corposi e voluminosi, rendendoli più folti e sani. I nutrienti presenti nella birra possono, inoltre, agire come un “balsamo” naturale, districando i capelli e rendendoli più morbidi.
Birra sui capelli per una schiaritura perfetta: come fare
Infine, la birra ha proprietà antimicrobiche che potrebbero fare bene al cuoio capelluto. Tuttavia, è bene precisare che, i risultati variano a seconda della tipologia di capelli e della sensibilità di ciascuno. Se vuoi provare a schiarire i tuoi capelli e ad avere tutte questi benefici, devi assolutamente leggere quanto segue. Si tratta di una tecnica gettonatissima che ha reso felici tante persone, liete di aver schiarito i capelli naturalmente e, di aver ridato loro linfa e vitalità.

Per lo styling è consigliabile optare per una birra analcolica, va bene qualsiasi marca. È economica e facilmente reperibile, la quantità di birra da utilizzare è ovviamente proporzionale alla lunghezza dei capelli. Il procedimento è molto semplice: non dovete fare altro che fare lo shampoo con i prodotti che utilizzate normalmente.
Poi i capelli vanno delicatamente tamponati con un telo in microfibra. Giunti alla fase di styling sarà necessario versare la birra in un recipiente o in una tazza, con un po’ d’acqua. La miscela andrà poi applicata sui capelli, in modo uniforme, dalle radici alle lunghezze, poi basterà strizzare la chioma.
Il risultato sarà letteralmente pazzesco: i capelli oltre ad essere più chiari, saranno definiti, lucidi e morbidi. Si tratta di un trucchetto utilizzato da tutti coloro che hanno una chioma ribelle, questa tecnica è perfetta infatti per chi ha i capelli mossi poco definiti o per chi ha i capelli ricci. Tuttavia, anche le chiome super lisce possono approfittarne per schiarire di qualche tono i capelli. Insomma è una tecnica che si addice proprio a tutte: e tu hai già provato? Cosa aspetti? I tuoi capelli ti ringrazieranno.