Un programma storico di Mediaset potrebbe chiudere a breve. Ecco quale sarebbe stata la decisione di Pier Silvio Berlusconi.
Anche questa stagione televisiva sta ottenendo un grande successo, soprattutto grazie ai tanti programmi che l’azienda milanese ha avuto in serbo per i telespettatori. Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, il figlio Pier Silvio ha infatti messo in atto una vera e propria rivoluzione televisiva, che è piaciuta molto al grande pubblico italiano.
Di recente pare però che ci sia stato un incontro segreto con Pier Silvio Berlusconi, e che un tv show molto amato sia prossimo alla chiusura.
Cosa sta succedendo al programma storico Mediaset
Molto presto potrebbero esserci dei veri e propri cambiamenti nella rete Mediaset, per via di una scelta improvvisa presa da Berlusconi Jr. A lanciare l’indiscrezione ci ha pensato il portale Dagospia, che ha appunto parlato di un presunto incontro segreto avvenuto tra Pier Silvio e Antonio Ricci, l’ideatore di Striscia la Notizia. “Al momento non si conoscono i dettagli della conversazione segreta“, ha scritto Giuseppe Candela, che ha parlato anche di risultati non proprio positivi che starebbe ottenendo il famoso tg satirico di Canale 5.
Striscia la Notizia va infatti in onda sulle reti Mediaset da più di 30 anni ed è stato, sin dall’inizio, un prodotto davvero rivoluzionario per la televisione italiana. In questo ultimo periodo storico, alcuni telespettatori starebbero però preferendo altro rispetto al famoso programma, e sembrerebbe che i vertici Mediaset stiano decidendo di metterlo in un angolo e di sostituirlo con un altro prodotto fresco e innovativo. Inizialmente si pensava al game show Avanti un altro, ma ancora non si sa nulla a riguardo. Quel che è certo è che, nella stessa fascia oraria di Striscia la Notizia, va in onda sulle reti Rai il format Affari Tuoi che è quest’anno egregiamente condotto da Stefano De Martino.
Quest’ultimo viene molto apprezzato dal pubblico, soprattutto per la sua freschezza e spontaneità. Nel frattempo, Mediaset ha festeggiato gli alti ascolti che ci sono stati nella serata di sabato: 4.183.000 spettatori con uno share superiore al 23 %. Nella scorsa puntata di Striscia la Notizia, c’è stato però improvvisamente un picco di ascolti per il tapiro d’oro consegnato a Guillermo Mariotto, mentre in quell’orario su Rai 1 c’era la serata lirica alla Scala di Milano. Per scoprire cosa succederà realmente al tg satirico, non resta che attendere: le novità potrebbero essere dietro l’angolo, e chissà cosa deciderà di fare Pier Silvio Berlusconi.