L’attuale concorrente de La Talpa ha esordito in TV 24 anni fa nel reality show per eccellenza, diventato cult, ossia il Grande Fratello.
Oggi il pubblico la ritrova a La Talpa e la curiosità sul suo conto si è riaccesa. Marina La Rosa è entrata nella storia della televisione italiana per aver fatto parte del cast della prima edizione del Grande Fratello che in Italia sbarcava per la prima volta nel 2000 con la conduzione di Daria Bignardi.
Nata a Messina nel 1977, Marina ha debuttato a 23 anni in un programma che oggi potrebbe apparire scontato e fin troppo ripetuto, ma che all’epoca fu accolto come una novità assoluta, una sperimentazione antropologica e quello che poi è effettivamente stato: la svolta della televisione e nel modo di fare spettacolo nel piccolo schermo a livello mondiale.
La “gattamorta”, questo è il soprannome che le fu affibbiato e che ormai le è rimasto addosso, si è distinta per il suo modo accattivante di porsi, nonostante poi alla fine fu Cristina Plevani a viversi l’intensa liaison con il compianto e affascinante Pietro Taricone, oltre poi a vincere lo show. Ma cosa è successo a Maina in questi 20 anni?
La vita di Marina La Rosa dentro e fuori dagli schermi
Marina La Rosa come tutti i suoi ex compagni di avventura, dopo la sua partecipazione al reality show, non ha trovato il posto fisso nella televisione, ma in un’intervista ha ammesso di aver guadagnato tantissimi soldi, grazie alla sua fama post Grande Fratello, spesso partecipando a eventi e ospitate retribuite generosamente.
“Salgo in console, il dj dice il mio nome, urla di ogni tipo. Poi mi siedo su in divanetto, mi offrono dello champagne, faccio due foto, due autografi e torno a casa con 50 milioni, cash, per un’ora del mio tempo.” fa sapere ricordando una delle sue serate in discoteca.
Decise di trovarsi preparata al futuro iniziando a studiare recitazione, cosa che le permise di apparire in serie Tv di grande successo come Beautiful, Carabinieri 2 e Un posto al sole. Dopo una pausa dalla TV, nel 2019 è tornata come concorrente a L’Isola dei Famosi.
Pur essendo riservatissima è noto che Marina La Rosa sia stata sposata dal 2010 al 2021 con l’avvocato Guido Bellitti, dal quale ha avuto due figli, Andrea Renato e Gabriele. Parlando in un ‘intervista della separazione, Marina ha spiegato che la crisi tra loro durava già da qualche anno e che la separazione era necessaria per il benessere della famiglia.
Oggi, la showgirl è single e ha parlato apertamente del suo periodo di astinenza. Con la sua consueta ironia, ha scritto sui social che potrebbe “avere le ore contate” per la mancanza di una vita sessuale attiva, aggiungendo che per lei l’attrazione è principalmente mentale. Ha detto che fatica a trovare qualcuno con cui creare una connessione vera, spiegando che anche una semplice avventura deve avere una base di intesa e interesse. Marina La Rosa vive a Roma e ha un profilo Instagram con oltre 100 mila follower.