Che sia della cucina o del bagno è un ricettacolo di germi e batteri e c’è solo un modo per pulirlo efficacemente: il segreto.
Nel lavandino del bagno curiamo la nostra igiene personale, ci laviamo denti, mani e faccia, in quello della cucina, invece, laviamo i cibi e le stoviglie. Sono dunque due luoghi che in un certo qual modo entrano in contatto con il nostro organismo, eppure sono un ricettacolo di germi e batteri che potrebbero mettere a rischio la nostra salute.
Sebbene ci siano moltissimi prodotti sul mercato che servono proprio a igienizzare il lavandino, in realtà c’è solo un metodo per rimuovere la sporcizia a fondo e ottenere un risultato perfetto. Il segreto è semplicissimo da seguire.
Come si deve pulire il lavandino: il trucco
I detersivi per igienizzare i lavandini a lungo andare possono rovinare le superfici, inoltre sono spesso ricchi di sostanze chimiche che sono dannose per la nostra salute. Proprio per questo il metodo migliore per igienizzare a fondo il lavandino è un rimedio fai da te e naturale e super efficace, il rimedio per rimuovere totalmente germi e batteri.
Si tratta di un prodotto fai-da-te con un’alta azione igienizzante, molto più economico dei detersivi in commercio e sicuramente più naturale. Basterà creare una composizione con acqua calda, detersivo liquido e un disinfettante, la soluzione andrà messa in un un nebulizzatore e si potrà procedere alla pulizia. Basterà spruzzare un po’ di prodotto sulla superficie del lavandino e strofinare, arrivando anche agli angoli più nascosti, dove generalmente si cumulano più batteri.
Una volta strofinato tutto bene, si potrà procedere a sciacquare utilizzando sempre acqua calda. Per garantire la massima efficacia dell’azione igienizzante, è preferibile lasciare agire la soluzione per una decina di minuti e poi strofinare, in questo modo si avrà l’assoluta certezza di aver debellato “germi e batteri” e di aver pulito a fondo. E’ un’operazione molto facile che può essere eseguita una volta a settimana – sia in cucina che in bagno – così da avere la garanzia di avere lavandini sempre puliti e igienizzati.
Talvolta i rimedi fai-da-te sono quelli più efficaci e utili, non sempre è necessario acquistare una grande quantità di detersivi che sono ricchi di sostanze chimiche spesso nocive, soprattutto quando entrano a contatto con la pelle. Con un po’ di invettiva e seguendo i giusti consigli, si possono fare le pulizie anche con altre composizioni.