Notizie

L’Amica Geniale 4, rivelazione devastante per Lenù: la verità su Nino la distrugge

Le anticipazioni del 2 dicembre de L’Amica Geniale delineano un quadro sconvolgente per Lenù: su Nino si è sempre sbagliata.

L’episodio 6 de L’Amica Geniale, L’imbroglio, andato in onda lunedì 25 novembre, è stato forse uno dei più intensi della stagione fino a ora lasciando i telespettatori davvero senza parole. La morte di Immacolata, madre di Lenù e figura complessa ma centrale nella sua vita, ha segnato un momento di svolta, una sorta di punto di non ritorno. Nonostante i contrasti tra madre e figlia, infatti, la perdita è devastante per Elena improvvisamente senza il suo punto di riferimento.

Ma il colpo più duro arriva poco dopo: rientrata a casa, Elena sorprende Nino, l’uomo che ha sempre amato e idealizzato, in bagno con la governante. Una scena tanto cruda quanto disturbante che ha suscitato disgusto in Lenù e negli spettatori, svelando senza filtri la vera natura di Sarratore.

Elena, che per anni ha ignorato i segnali e i moniti di Lila, si trova ora faccia a faccia con una realtà impossibile da negare: Nino è un traditore seriale, senza scrupoli né rispetto per lei. Il grande amore della sua vita si rivela per quello che è, lasciandola profondamente ferita e distrutta. Ma questo è solo l’inizio di un percorso di consapevolezza e trasformazione per Elena.

L’Amica Geniale, cosa accadrà nelle puntante in onda il 2 dicembre

Nelle prossime puntate, in onda lunedì 2 dicembre, gli spettatori assisteranno al settimo e all’ottavo episodio, Il ritorno e L’indagine. Nel settimo episodio, Elena scoprirà grazie ad Antonio che i tradimenti di Nino sono stati molteplici: disperata, decide di vendicarsi andando a letto con Antonio. In tutto questo, Nino sparisce dalla sua vita e l’invio del nuovo romanzo di Elena perde sempre più importanza.

Nino ormai non conta più nulla per Elena – (Foto Facebook @raiuno) – Quotidianoarte.it

Elena è totalmente incapace di completare il manoscritto e così decide di riprendere un vecchio dattiloscritto ambientato nel Rione. La fine del suo romanzo combacia però con un’importantissima consapevolezza: quando Nino fa il suo ritorno, Elena si rende conto di non provare più nulla per lui e lo lascia, finalmente libera dal legame tossico che li univa.

Nell’ottavo episodio invece, Lenù sarà impegnata con la promozione del libro: le conferenze e le presentazioni però le lasciano sempre meno tempo per le figlie, affidate totalmente a Lila. Ma non è tutto: Carmen la querela per diffamazione, un atto dietro cui però si celano ancora i Solara, pronti a screditarla pur di vendicarsi. Nel frattempo, Imma, una delle figlie di Elena, si ammala di polmonite complicando la sua vita in balia di se stessa.

Published by
Karola Sicali