La soap “La Promessa” continua a tenere incollati allo schermo i suoi telespettatori, grazie a una trama avvincente e ricca di colpi di scena.
Le anticipazioni delle puntate in onda su Rete 4, fino al 10 novembre 2024, promettono di regalare momenti di grande suspense e intensità emotiva. Jana si trova in una situazione difficile. A causa della sua assenza non giustificata dal lavoro, Don Alonso e Cruz decidono di punirla severamente, relegandola a mansioni umili come sguattera.
Questa decisione è anche influenzata dall’abbandono di Curro, un dettaglio che non è passato inosservato ai due. Intanto, Catalina e Pelayo si preparano per una rilassante visita alle terme, accompagnati da Vera. Petra, invece, si trova a dover affrontare il Conte De Ayala, che intende discutere della tragica morte del loro figlio, Feliciano. Nel frattempo, Candela e Simona sono in ansia per Virtudes, decidendo di accoglierla a La Promessa per garantirle un luogo sicuro dove dormire.
Cosa accadrà nelle prossime puntate
Le tensioni continuano. Petra, inaspettatamente, trova comprensione in Cruz dopo averle confessato la verità sulla nascita di Feliciano. Alle terme, Catalina e Pelayo incontrano Cavendish, un incontro che Pelayo sospetta non sia del tutto casuale. Nel frattempo, Manuel si mostra solidale con Jana, aiutandola nelle sue fatiche quotidiane. Questo gesto di gentilezza potrebbe segnare l’inizio di un rapporto più profondo tra i due, suscitando forse la gelosia di altri personaggi.
Salvador e Maria cercano di convincere Lope a confessare il suo amore per Vera, mentre Don Alonso e Don Romulo iniziano a ricredersi sull’incidente di caccia, considerandolo forse un semplice incidente. Tuttavia, Manuel inizia a sospettare delle incongruenze nel racconto di Abel, il che porta a un clima di crescente tensione e sospetto nella tenuta.
Giovedì 7 novembre, i sospetti di Manuel su Abel si intensificano. Chiede a Don Romulo di indagare su articoli relativi al viaggio a Cordova durante l’incendio alla raffineria, nel tentativo di scoprire la verità. Nel frattempo, il Conte De Ayala si confida con Petra, rivelando che Don Alonso sospetta che l’incidente di caccia non sia stato un semplice caso. Curro, stanco di restare confinato, esprime il desiderio di tornare alla normalità, un desiderio che Abel sembra pronto a sostenere, nonostante le preoccupazioni di Don Alonso.
Venerdì 8 novembre, Manuel riesce a proteggere Jana da una visita inattesa di Don Alonso nella camera di Curro. Nel frattempo, Petra, dopo una conversazione con Ayala, inizia a dubitare che la morte di Feliciano sia stata accidentale. Il Conte sospetta che dietro l’incidente di Curro ci sia un tentativo di omicidio, che potrebbe aver coinvolto anche suo figlio.
Il sabato 9 novembre, Norberta fa la sua comparsa a La Promessa, creando tensioni con Simona, che accusa di aver trascurato i suoi figli. Curro, determinato a riprendere il controllo della propria vita, riceve il sostegno di Abel, nonostante le preoccupazioni di Don Alonso. Cruz sorprende Jana e Manuel da soli, reazione che provoca la sua furia, ma Manuel è pronto a difendere Jana.
Infine, nella puntata di domenica 10 novembre, emergono nuovi sviluppi. Don Romulo e Manuel scoprono che Abel non era a Cordova come medico, sollevando ulteriori domande sulla sua vera identità e sulle sue azioni. Martina decide di scrivere a Leonor, mentre Jana si offre di aiutare Lope a confessare i suoi sentimenti a Vera, un gesto che potrebbe cambiare il corso delle loro vite.
Questa settimana di “La Promessa” promette di essere carica di emozioni, con intrecci che si complicano e personaggi che si trovano a dover affrontare le loro paure e desideri più profondi. Le dinamiche tra i protagonisti si intensificano, lasciando gli spettatori ansiosi di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate.