Sembra che ci sia una svolta storica per Lewis Hamilton, forse c’entra la Ferrari: ecco cosa è cambiato per il britannico.
La Formula 1 si avvicina sempre di più alla nuova stagione con tante premesse interessanti. Infatti, quest’anno per gli appassionati sarà forse uno dei più belli da seguire.
Da una parte c’è chi ha sempre vinto e vuole continuare a mantenere i risultati raggiunti. Si tratta della Red Bull che può puntare sul talento e l’esperienza dell’imbattibile Max Verstappen.
Dall’altra ci sono scuderie che vogliono portare i piloti a vincere. Tra queste ci sono la McLaren con Lando Norris e la Ferrari con Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Il britannico in particolare sembra essere pronto alla nuova avventura con la casa automobilistica italiana. Addirittura, sembra aver fatto un cambiamento importante per la sua figura. Ecco di cosa si tratta e perché i tifosi l’hanno notato.
Lewis Hamilton, in grande cambiamento che non è passato inosservato
In tanti aspettano con ansia la data del 19 febbraio 2025, quando la Ferrari presenterà ufficialmente la nuova monoposto per competere in Formula 1. Ovviamente, Hamilton sarà presente e dopo pochi giorni potrà provare il bolide in pista, molto probabilmente a Fiorano. Il britannico, a caccia dell’ottavo titolo mondiale, sembra essere entrato in piena sintonia con la casa di Maranello. Per questa ragione, ha deciso di tagliare con il passato.
Il taglio netto è avvenuto attraverso una scelta di marketing precisa, che ha lasciato molti suoi tifosi a bocca aperta. Di quale si tratta? Ebbene, secondo quanto riportato da Sport Business, Hamilton avrebbe deciso di interrompere il suo rapporto di collaborazione con Monster. Da anni Lewis è stato sponsorizzato dall’energy drink ma ora, in vista della nuova stagione, sembra aver voluto prendere le distanze da tale sponsor. Il marchio è una certezza del motorsport, ma forse Hamilton ha voluto abbandonare il brand per entrare in una dimensione completamente nuova in casa Ferrari.
La concentrazione per l’inizio della stagione
Hamilton era legato al brand Monster dal 2017. Sicuramente ha ottenuto i più grandi successi in carriera con questo sponsor al suo fianco. Tuttavia, ora è tempo per un’altra pagina nel libro della sua carriera professionale. Evidentemente, “Sir Lewis” ha in mente soltanto le nuove possibilità in Ferrari.
Sicuramente Hamilton vorrà soddisfare tutti i tifosi del Cavallino Rampante e cercare di vincere l’ottavo titolo mondiale. Non resta far altro che attendere i test a fine febbraio in Bahrain e poi il GP in Australia per vedere le performance di Hamilton in Ferrari.