Giovanni Tronchetti Provera sarebbe il nuovo compagno di Chiara Ferragni, ma chi è l’ultimo flirt dell’imprenditrice digitale?
Malgrado Chiara Ferragni stia mantenendo un profilo volutamente basso per la sua nuova storia d’amore, complice l’uragano Ferragnez e l’epilogo amaro con l’imprenditore Silvio Campara, la sua vita sentimentale resta al centro dell’attenzione pubblica e mediatica, tant’è che da giorni non si fa che parlare della sua nuova fiamma (e questa volta le cose sarebbero molto serie) dopo la fine del matrimonio con Fedez: Giovanni Tronchetti Provera.
Prima pizzicati in giro per Milano – il settimanale ‘Chi‘ però aveva anche paparazzato i due sul Lago di Como per una cena romantica – la notte di Halloween diciamo pure come sia stata quella che ha consacrato apertamente la loro unione, perché i due non si nascondono più. Come ha postato il famoso giornalista Gabriele Parpiglia sul suo account Instagram ufficiale infatti, l’influencer e l’imprenditore fanno ormai coppia fissa.
“Non è un’amicizia, ma una storia d’amore ‘’intricata’ quella tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera (figlio di Marco,ndr)“, ha scritto Parpiglia pubblicando una foto che ritrae insieme Ferragni e Tronchetti Provera a Milano in club proprio il 31 ottobre. E poi ha aggiunto: “Ecco il primo Halloween insieme per la COPPIA. Attenzione prima uscita di coppia in maschera intendo perché di uscite insieme ne hanno già fatte e parecchie“. Ma chi è Giovanni Tronchetti Provera?
Giovanni Tronchetti Provera, tutto sul nuovo compagno di Chiara Ferragni
Figlio di Marco Tronchetti Provera, attuale vicepresidente esecutivo del gruppo Pirelli, e di Cecilia Pirelli, erede della famiglia fondatrice dell’azienda, Giovanni (nato nel 1983) è uno dei rampolli più ambiti d’Italia, complice la storia secolare della sua famiglia e il destino già scritto. L’imprenditore infatti, dopo aver conseguito nel 2008 la laurea in Business Management presso la prestigiosa London English School, ha iniziato a lavorare per Pirelli, collaborando con la Direzione Finance e ottenendo via via incarichi di maggiore rilievo.
Attualmente Giovanni vive a Milano, dove continua a lavorare per Pirelli e a gestire i suoi affari personali. Il suo patrimonio ovviamente non può che essere notevole, ma sarebbe strano il contrario a dirla tutta: classificato come uno dei manager più pagati d’Italia, si stima che il gruppo Pirelli, di cui è erede, faccia circa 6,7 miliardi di euro l’anno. Per quanto riguarda invece la sua vita privata, prima di conoscere Chiara Ferragni, il figlio di Cecilia Pirelli è stato sposato dal 2016 al 2023 Nicole Moellhausen, imprenditrice di origini tedesche. Dalla loro unione sono nati tre figli che frequentano proprio la stessa scuola di Leone e Vittoria.