Fonte Instagram @giannimorandi - Dove vive Gianni? - Quotidianoarte.it
Sai dove vive Gianni Morandi? La sua casa da sogno è davvero incredibile: un vero paradiso invidiato da tutti.
Uno dei nomi più amati e seguiti della musica e dello spettacolo italiano, Gianni Morandi è davvero un’esplosione di energia positiva. La sua lunghissima carriera che si snoda per oltre 60 anni di storia della canzone italiana, ha conquistato generazioni intere di ragazzi che oggi continuano ad andare a tutti i suoi concerti.
Si tratta di una vera e propria icona che ha saputo unire l’Italia come pochi altri. Tutti sanno che Gianni Morandi viene dalla sua amatissima Bologna, ma sapete dove vive ora? E soprattutto avete mai visto la sua bellissima casa? Si tratta di una dimora da sogno invidiata davvero da tutti.
Gianni Morandi è legato alla sua terra, dunque non ha lasciato la sua amata a Bologna. È proprio qui che vive vicino a Bologna nel cuore dell’Emilia Romagna tra le bellissime colline del parco regionale dei Gessi bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa. Questo parco è incredibile ed è noto proprio per la sua bellezza naturale e per la biodiversità che lo abita. È adatto per chi cerca tranquillità, ispirazione, lontananza dal rumore della città e dallo smog ed è perfetto per una persona come Gianni Morandi che, come tutti sanno, rimane comunque umile e riservato, nonostante il successo.
La casa di Gianni Morandi si trova in particolare a San Lazzaro di Savena dove il cantante vive con la sua amata moglie Anna Dan. Più che una casa è un casale molto grande con orto e un enorme giardino per le passeggiate o per rilassarsi al sole in tranquillità e silenzio. Gli arredi sono semplici e rustici ma non manca nulla: un camino, una stanza da ping pong, una cucina e un’ enorme libreria; per non parlare dell’orto curato dallo stesso Gianni.
La casa di Gianni Morandi è immersa nel verde, non molto distante dalla città di Bologna ed è perfetta proprio per chi cerca tranquillità e contatto con la natura. Per un artista come Gianni Morandi è facile capire quanto sia importante vivere in un contesto tranquillo e di ispirazione come quello di San Lazzaro di Savena. In casa naturalmente non mancano cimeli della sua lunghissima carriera, strumenti musicali e tutto ciò che a Gianni occorre per portare avanti nella sua professione di musicista, compositore e cantante.