Orietta Berti vive in una casa bellissima che è stata mostrata più volte sui social. Ecco com’è la dimora della cantante.
Nata nel 1943 a Cavriago, le sue doti canore e la sua personalità sono state amate sin da subito. Nel corso della sua carriera, ha infatti venduto più di 15 milioni di dischi, pubblicato ben 53 album, vinto 4 dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento, prendendo anche parte al Festival di Sanremo.
In molti si chiedono spesso dove abiti la cantante, anche perché è noto a tutti il suo buon gusto. Sul web sono circolate alcune foto della sua abitazione.
Ecco com’è la casa di Orietta Berti: le foto
La cantante abita in una bellissima residenza a Montecchio, una piccola località posizionata nei pressi di Reggio Emilia. Si tratta infatti di un paesino molto tranquillo situato ai piedi degli Appennini, tra Parma e Reggio Emilia, diventato famoso per i suoi bellissimi paesaggi e anche per la sua storia. Proprio lì Orietta Berti ha acquistato una villa da sogno che è completamente immersa nel verde e in cui vive insieme al marito Osvaldo e ai suoi nove gatti e due cani. Attorno alla casa, c’è infatti un grande giardino che è diventato un vero e proprio paradiso botanico, in cui sono presenti alberi maestosi e in cui lei si dedica al giardinaggio.
Negli interni si nota il gusto raffinato della cantante, che ha optato per dei pezzi unici di antiquariato, creando così un’atmosfera elegante e immortale. Nella sua casa c’è infatti un vero e proprio museo personale con collezioni di acquasantiere, crocifissi e bambole di porcellana. La Berti ha inoltre la passione di collezionare miniature dei Puffi e ventagli, com’è possibile notare dai vari scatti che sono stati postati in rete. La villa di Orietta Berti riflette insomma pienamente la sua anima e la sua storia personale, diventando a tutti gli effetti un posto di serenità e di relax, che le permette di prendere le distanze – anche se per poco – da tutto il caos lavorativo di ogni giorno.
Proprio lì Orietta Berti ama rilassarsi e trascorrere del tempo libero, tanto che sicuramente si ritrova spesso a cantare tra i corridoi della sua casa e a provare i suoi pezzi prima di ogni esibizione. Nel 2022, la cantante aveva condiviso con i fan anche l’aspetto della sua casa durante le festività natalizie, a tutti erano rimasti affascinati dal suo albero di Natale, grandissimo e pieno di colori.