Nei supermercati Conad è possibile trovare dolci gustosi senza la presenza di zuccheri. Cosa aspetti a provarli?
Sempre più persone scelgono di integrare, all’interno delle loro diete, pasti che prevedano l’assunzione di una quantità di zuccheri sempre minore, oppure totalmente assente. Questo avviene prevalentemente per una scelta strettamente legata alla necessità di preservare la propria salute.
Gli zuccheri, se assunti in grandi quantità, possono favorire lo sviluppo della carie dentale, aumentare il peso corporeo e comportare un maggior rischio di obesità e diabete, soprattutto se gli zuccheri vengono assorbiti sotto forma di bevande gassate.
Gli alimenti che potranno aiutarti a condurre uno stile di vita maggiormente sano sono frutta, come avocado e limoni, verdura e legumi, frutta secca e legumi, piselli e fagioli su tutti.
Ma anche affidarsi a pesce, carne o uova, in quantità moderate e senza lavorazione pregressa, o a latticini naturali come lo yogurt senza zucchero, possono rivelarsi scelte vincenti. Presta la giusta attenzione anche a ciò che bevi: integra un maggior consumo d’acqua quotidiano e se vuoi concederti un tè a colazione o nel pomeriggio, oppure un caffè dopo pranzo, evita l’aggiunta dello zucchero.
Il prodotto che non puoi lasciarti scappare
Se stai cercando un’alternativa ricca di gusto ma allo stesso tempo con un quantitativo di zuccheri minimo o del tutto assente, i frollini della linea ‘Piacersi’ reperibili nei supermercati Conad sono la scelta ideale per te. Si tratta di tradizionali biscotti con gocce di cioccolato, ma realizzati senza l’utilizzo di zuccheri aggiunti, di grassi idrogenati o olio di palma, che rappresenteranno un aiuto importante per permetterti di continuare a sgranocchiare qualche delizioso dolcetto, pur non compromettendo il tuo equilibrio alimentare.
Le confezioni monodose, da 50 grammi l’una, includono sei biscotti, che annoverano tra i propri ingredienti l’olio di semi di girasole e la farina di frumento. Le gustose gocce di cioccolato sono dolcificate dal maltitolo, sostanza che, di fatto, prende il posto del tradizionale, ma meno benefico, zucchero. Il loro consumo è ideale sia come colazione che come merenda o snack porzionato di metà mattina.
Un ulteriore punto a favore
Il valore aggiunto di questo prodotto, oltre all’assenza degli zuccheri, è l‘imballaggio, adatto a preservare la sostenibilità ambientale. Gli incarti esterni ed interni sono riciclabili nella plastica, mentre la vaschetta che li contiene può essere depositata nella raccolta della carta. Distinguere i differenti elementi che ne compongono l’involucro è fondamentale per poter contribuire consapevolmente alla raccolta differenziata.
Se avete particolari allergie o intolleranze, potete stare tranquilli: i frollini sono un’ottima alternativa anche per voi. Esattamente, poiché sono privi di latte, uova o frutta con guscio. Per evitare qualsiasi tipo di equivoco, che potrebbe portare a conseguenze sgradite ed evitabili, resta opportuno consultare l’etichetta o la lista degli ingredienti per approfondire la presenza di eventuali tracce. L’uso consapevole e moderato deve essere costantemente tenuto a mente, per ogni prodotto e i frollini non fanno eccezione: questo perché un consumo smodato potrebbe comportare fastidiosi effetti collaterali, come ad esempio lassativi, a causa delle proprietà degli edulcoranti utilizzati.