Esiste un trucco semplicissimo che in pochi conoscono e permette di riempire le rughe del viso senza dover ricorrere alle punturine.
Se il tuo desiderio è quello di ridurre otticamente le rughe per un risultato liftato e fresco devi necessariamente mettere in atto questo trucchetto. Trattasi di un escamotage utilizzato anche dalle celebrities internazionali, le quali per lunghi anni hanno tenuto sapientemente nascosti i loro trucchi di bellezza.
Con il massiccio utilizzo dei social media, le strategie per contrastare la comparsa delle rughe sono divenute note, anche se esiste un trucco che in pochi conoscono. Le rughe sono un effetto naturale dell’invecchiamento cutaneo, tuttavia ci sono dei fattori che contribuiscono alla loro formazione.
Come riempire le rughe del viso senza punturine: il trucco
Tra le cause più frequenti della comparsa di segni e rughe sulla pelle ci sono i raggi UV che possono danneggiare le fibre di collagene e di elastina, accelerandone la formazione. L’esposizione prolungata è infatti uno dei principali fattori di invecchiamento precoce.
Anche il fumo danneggia la pelle poiché contiene sostanze che contribuiscono alla formazione delle rughe. Un altro fattore determinante per la formazione delle stesse sono le espressioni facciali, corrugare spesso la fronte o strizzare gli occhi, può favorirne la comparsa.
Non bisogna poi dimenticare che la disidratazione accelera l’invecchiamento, una pelle infatti non adeguatamente idratata è più secca e segnata. Anche i fattori genetici giocano un ruolo preponderante, nonché lo stress cronico che può influire sul benessere dell’organismo.
Per prevenirne o ridurne la formazione, dunque, è necessario adottare uno stile di vita sano, applicare una crema protettiva, idratare adeguatamente la pelle. Inoltre è opportuno applicare giornalmente delle creme contenenti antiossidanti per avere un aspetto curato e fresco. Prendersi cura di se stessi è infatti un’operazione che consta della combinazione di più strategie.
Anche il make-up può aiutare, sono da prediligere i colori chiari e brillanti e vanno evitati trucchi scuri. Come accennato, c’è un trucchetto in particolare che è molto facile da applicare e che garantisce grandi risultati. Trattasi dell’automassaggio facciale che è un metodo naturale molto efficace per avere un effetto lifting immediato.
Questo massaggio riduce significativamente le rughe, stimola la circolazione e rilassa i muscoli facciali, regalando un aspetto più giovane e tonico. Occorre massaggiare determinati punti del viso, la fronte, la zona naso labiale e gli zigomi con movimenti circolari e poi dall’alto verso il basso. Effettuare questo messaggio per pochi minuti al giorno garantisce risultati ottimali.