Emilio Solfrizzi è un attore molto amato dal pubblico, ma che fine ha fatto oggi? Ecco come sta procedendo la sua carriera.
Lui è infatti sempre stato uno dei volti più apprezzati del mondo dello spettacolo che, con la sua simpatia, ha letteralmente conquistato il grande pubblico italiano. Dopo diverse partecipazioni televisive, il vero successo per Solfrizzi arrivò con la fiction Rai Tutti pazzi per amore, che gli permise di farsi conoscere sempre di più dai telespettatori. A un certo punto, però, l’attore non si è più visto nel piccolo schermo e in molti si sono chiesti il motivo.
Di recente Emilio Solfrizzi è tornato a parlare di sé, svelando anche di aver cambiato vita dopo una carriera nel mondo della televisione.
Cosa fa oggi Emilio Solfrizzi e com’è diventato
L’attore è diventato negli anni una persona molto amata nel mondo televisivo e cinematografico, soprattutto dopo essere stato il protagonista di fiction di successo come Sei forte maestro e Tutti pazzi per amore. Oggi, all’età di 62 anni, non appare più molto spesso in tv e in molti si chiedono che fine abbia fatto. A parlarne è stato proprio il diretto interessato che ha rilasciato un’intervista per Il Messaggero. L’attore ha infatti raccontato com’è stata la sua carriera e anche come procede la sua vita oggi. “Che fine ho fatto? Anche su internet leggo queste domande e un po’ mi fa male“, ha infatti detto lui, “Ma che vuol dire? Lavoro in teatro, giro l’Italia da Nord a Sud come un matto e mi diverto sempre”.
Lo stesso ha quindi specificato che non fa film e serie tv da un po’ di tempo, ma che si ritiene comunque un uomo molto fortunato. “Va tutto bene, mi creda“, ha continuato lui. Solfrizzi ha anche detto che, per lui, bisogna seguire la propria strada e scegliere quello che più ci fa stare bene. “E poi se uno alla fine apre una tabaccheria“, ha detto Solfrizzi, “perché nessuno lo chiama più, deve essere pronto a dire con sincerità come sono andate le cose“. In tutti questi anni, l’attore ha quindi fatto scelte molto coraggiose, come lui stessa ha rivelato.
Ha infatti detto no a ruoli comici che non gli avrebbero permesso di esprimersi appieno, e ha anche rifiutato la proposta di condurre un gioco nel preserale. “Forse un po’ mi sono pentito“, ha concluso lui, “perché l’avrei fatto bene, ma avrei dovuto scegliere tra recitare e fare solo tv: insieme non credo che si possano fare”.