
Nuovo appuntamento televisivo per Carlo Conti - Quotidianoarte.it (Instagram @carloconti.tv)
Carlo Conti è pronto a tornare sul piccolo schermo con il nuovo programma dopo Sanremo. Sfiderà Maria De Filippi: è guerra di ascolti.
Si pensava che senza Amadeus il Festival di Sanremo potesse subire una flessione in termini di interesse. Invece la scelta di Carlo Conti da parte della Rai è stata davvero azzeccata. Il presentatore fiorentino ha voluto lasciare il palcoscenico solamente alla musica, andando ad accantonare monologhi, polemiche e gossip, dando più potere proprio agli artisti in gara.
Un Conti che ha calcolato tutto alla perfezione. Inoltre nel corso di questa edizione abbiamo visto anche un ritorno di canzoni più classiche e pop, con qualche infusione di hip hop dovuto alla presenza di mostri sacri della scena come Guè, Shablo e Tormento. Alla fine però ad avere la meglio ci ha pensato Olly, che è riuscito a portarsi a casa la kermesse musicale.
Se di polemiche ce ne erano davvero poche, in molti hanno provato a scatenarne una osservando chi fosse la manager del cantante genovese. Infatti stiamo parlando di Marta Donà, nipote di Adriano Celentano, e manager degli ultimi quattro vincitori del Festival di Sanremo. Una polemica però che è risultata sterile, con “Balorda Nostalgia” che è attualmente uno dei brani più ascoltati in radio.
Intanto Carlo Conti non sta avendo il tempo per festeggiare il grande Festival di Sanremo da lui condotto. Per il presentatore è tempo di rimettersi subito a lavoro. Infatti per lo showman è in arrivo una sfida in termine di ascolti con Maria De Filippi, scopriamo con quale format della Rai lo farà.
Carlo Conti si rimette subito a lavoro, Sanremo è già alle spalle: sfidata la De Filippi
Carlo Conti torna protagonista della prima serata Rai con un nuovo programma che promette di conquistare il pubblico. Dopo il grande successo del Festival di Sanremo 2025, che ha registrato ascolti straordinari con uno share superiore al 60%, il conduttore è pronto a lanciarsi in una nuova sfida televisiva. Sfruttando l’onda di Sanremo, la Rai ha deciso di puntare su di lui per sfidare Amici.
Il nuovo programma, intitolato Ne vedremo delle belle, debutterà su Rai 1 a fine marzo, in prima serata. La trasmissione si propone come un’alternativa fresca e coinvolgente. Il cast scelto è ricco di volti noti della televisione italiana come Valeria Marini, Pamela Prati, Adriana Volpe, Angela Melillo e Matilde Brandi. A questi potrebbero aggiungersi Alba Parietti, Carmen Russo, Carmen Di Pietro, Miriana Trevisan e Laura Freddi.

Rai, arriva Ne Vedremo delle Belle condotto da Carlo Conti: tutto sul nuovo format
obiettivo del programma è offrire uno show leggero e divertente, adatto a tutta la famiglia, sfruttando il carisma e la lunga esperienza di Carlo Conti. La Rai punta a intercettare il pubblico del sabato sera con una proposta alternativa a Amici, sperando di attirare spettatori con uno spettacolo vario e coinvolgente.
L’orario di messa in onda, fissato per le 21:30, è stato scelto con attenzione per massimizzare il successo del format. Ora resta da vedere come reagirà il pubblico di fronte a questa nuova sfida tra due colonne portanti della televisione italiana. La battaglia degli ascolti è pronta a entrare nel vivo e come suggerisce il titolo del programma Ne vedremo delle belle!