Arriva l'amore per Rosa? (Foto Instagram @maryerienne1983) - quotidianoarte.it
Svolta romantica per la Venere-giornalista del Paradiso delle Signore? Sta per arrivare un colpo di scena nella soap.
Intelligenza, cultura, bellezza, tempra forte, determinazione, prospettive di carriera, talento giornalistico da vendere e pure una laurea in lettere in tasca. Non sembra mancare nulla a Rosa Camilli, fuorché l’amore. Sì, perché la Venere con la passione del giornalismo da tempo si è imposta come uno dei personaggi chiave di questa stagione de Il Paradiso delle Signore.
In campo professionale la bella Rosa si è conquistata la stima di tutti. Impeccabile nel servizio in negozio, la giovane che ha abbandonato il posto da insegnante per contrasti con il preside passa indifferentemente a maneggiare una penna tagliente, arguta e soprattutto bene informata. Ne ha fatto le spese Tancredi di Sant’Erasmo, costretto ad abbandonare il progetto di delocalizzare in Jugoslavia la produzione della linea low cost della GMM proprio a causa di un articolo di Rosa.
Mentre si avvicina la conclusione della nona stagione del Paradiso – gran finale fissato per il 2 maggio – anche la situazione sentimentale di Rosa potrebbe avere una svolta dopo l’episodio del bacio imbarazzante con Marcello. Il period drama di Rai nel frattempo continua a volare negli ascolti, regolarmente intorno al 20% (e anche oltre di share). Ma chi conquisterà il cuore della signorina Camilli?
Tra le grandi protagoniste della volata finale de Il Paradiso 9 – in attesa della decima stagione che andrà in onda il prossimo settembre dopo la pausa estiva – ci sarà anche Adelaide, tornata finalmente a casa, con Marcello e Umberto pronti a seppellire l’ascia di guerra per il bene della contessa che ha fatto preoccupare tutti per i suoi gravi problemi di salute.
In tutto questo Rosa – interpretata magistralmente da Nicoletta Di Bisceglie – confesserà all’amica e collega Elvira di soffrire per Marcello, con il quale era scattato un bacio. Con il ritorno di Adelaide però Marcello potrebbe archiviare quanto successo come un momento di passeggera debolezza. Ma non bisogna dimenticare Tancredi di Sant’Erasmo.
Il nipote di Adelaide in questa stagione è apparso livoroso e vendicativo, praticamente “gollumizzato” dalla sua brama di insediarsi al vertice della GMM con un unico obiettivo: distruggere il Paradiso delle Signore, il negozio che più di ogni cosa gli ricorda la ferita dell’abbandono di Matilde, fuggita in America insieme a Vittorio Conti. Non sembra esserci spazio che per la vendetta nel cuore di Tancredi.
Eppure non sarà sfuggito che Rosa non sembra essergli indifferente, e non solo dal punto di vista professionale. Sta di fatto che nelle prossime puntate Sant’Erasmo metterà la Venere-giornalista davanti a una scelta: le chiederà di lasciare il Paradiso per avanzare di carriera. Rosa accetterà e consegnerà nelle mani di Roberto le sue dimissioni per firmare il contratto con Tancredi.
Entusiasta per la decisione di Rosa, l’ex socio di maggioranza della Galleria Milano Moda, rivelano le anticipazioni, le farà un regalo. Ma non solo: tenterà anche di baciarla. Come reagirà Rosa? Le anticipazioni non lo dicono. Occorrerà attendere le prossime puntate per scoprirlo.