Diana Del Bufalo è stata un’allieva di Amici, quando il talent show di Maria De Filippi includeva una terza disciplina, la recitazione.
E la recitazione alla fine è stata anche uno dei suoi traguardi più grandi. Diana De Bufalo si è contraddistinta nel talent per il suo modo di essere allegra e un po’ svampita, e oggi è un’attrice affermata. Nata a Roma nel 1990, è approdata però nel programma come aspirante cantante, e la sua voce non passò inosservata.
Era il 2010 quando la Del Bufalo stupì tutti per il suo talento nel divertire il pubblico, strappando sorrisi anche alla padrona di casa Maria De Filippi. Alla fine, però, venne eliminata, scatenando l’indignazione di Platinette, che per protesta arrivò addirittura a spogliarsi in studio.
Una volta uscita dalla scuola, Diana non è caduta nel dimenticatoio, tutt’altro: ha iniziato un’ interessante carriera nel mondo dello spettacolo, dapprima in televisione e poco dopo nel cinema, mostrando talento e determinazione.
Il nuovo taglio di capelli di Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo ha esordito nel cinema molto presto, a solo un anno dalla sua uscita da Amici, nel 2011, come co-protagonista in Matrimonio a Parigi di Massimo Boldi. Nel frattempo, è apparsa sul piccolo schermo come conduttrice di eventi, e nel 2013 è stata inviata nel backstage del Summer Festival su Canale 5. La musica continua a far parte della sua vita, e nel 2014 ha pubblicato alcune canzoni prodotte da Francesco Arpino, esibendosi settimanalmente nella prima edizione di XLove.
Il 2015 è l’anno della svolta, poiché le viene affidato il programma comico Colorado su Italia 1, al fianco di Paolo Ruffini, con il quale inizia una relazione sentimentale che si concluderà qualche anno più tardi.
Successivamente, è approdata sul set di Che Dio ci aiuti, e nel 2018 ha avuto un ruolo nella commedia corale Puoi baciare lo sposo, diretta da Alessandro Genovesi, e nel film La profezia dell’armadillo, basato sull’omonimo fumetto di Zerocalcare.
Tra i film a cui ha preso parte ci sono inoltre L’agenzia dei bugiardi, diretto da Volfango De Biasi; 10 giorni senza mamma di Alessandro Genovesi; 7 ore per farti innamorare di Giampaolo Morelli; 7 donne e un mistero di Alessandro Genovesi e il recentissimo Pensati sexy di Michela Andreozzi.
Diana Del Bufalo ha un profilo Instagram con un seguito di oltre un milione di follower, dove ama condividere scorci della sua vita privata e professionale. Non sono mancate le polemiche a causa di alcune sue dichiarazioni come quelle contro il vaccino anti-COVID-19. In queste ultime settimane ha condiviso una clip in cui sfoggia un nuovo look caratterizzato da una frangetta inaspettata.