Alba Rohrwacher sta interpretando Elena ne L’Amica Geniale, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche dettaglio su di lei.
La bravura dell’attrice è stata notato già dalla prima puntata, andata in onda lunedì 11 novembre su Rai 1. E’ infatti stata proprio lei a prendere il posto della giovane Lenù che, nelle precedenti tre stagioni, era impersonata dalla bravissima Margherita Mazzucco. Sulla Rohrwacher si sa invece che alle spalle ha una carriera degna di nota e un talento incredibile che le hanno permesso di diventare la donna che è oggi.
In molti si stanno infatti chiedendo cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Chi è Alba Rohrwacher: carriera e vita privata
Nata a Firenze nel 1979, l’attrice è cresciuta a Castel Giorgio ed è venuta al mondo dalla mamma Annalisa – insegnante e preside – e dal papà Reinhard Rohrwacher, apicoltore originario di Amburgo. La giovane Alba si è quindi diplomata al Liceo Classico e si è in seguito approcciata al mondo della recitazione, restandone completamente affascinata e decidendo così di approfondire gli studi presso il Centro sperimentale di cinematografia. Questa esperienza le permette quindi di iniziare a lavorare a teatro e di trasferirsi stabilmente a Roma, dove debutta per la prima volta nel cinema grazie al regista Carlo Mazzacurati che la sceglie per il suo film L’amore ritrovato.
Da quel momento la sua carriera è sempre stata in ascesa e, per via dei numerosi film a cui ha preso parte, anche vinto premi prestigiosi come il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Ciak d’Oro. Di recente veste i panni di Elena nella fortunata fiction L’Amica Geniale, la cui storia è tratta dai libri di Elena Ferrante e che è ora arrivata alla sua quarta stagione. Di lei si sa inoltre che è felicemente legata dal 2010 a Saverio Costanzo, il secondogenito del compianto Maurizio Costanzo.
Sembrerebbe che i due si siano conosciuti sul set de La solitudine dei numeri primi, a cui Alba ha partecipato come attrice e lui come regista. Da quel momento non si sono più lasciati e hanno ufficializzato la loro storia nel 2021. Nonostante i due abbiano una relazione ormai da anni, sono sempre più affiatati e innamorati, e ad unirli è proprio questa forte passione per la recitazione e per il cinema.