ricevi qa sulla e-mail: ISCRIVITI
cerca articoli
parole chiave
Dal
Al
Autore

immagine dell'articolo

Paolo Iannelli è il soprintendente nominato per le aree colpite dal terremoto

Il ministro per i Beni culturali ed il Turismo Dario Franceschini, ha firmato il decreto che autorizza la nomina dell’ing Paolo Iannelli Soprintendente speciale per le aree dell’Italia centrale colpite dal sisma.

Classe 1964, Ingegnere del Mibact dal 1 Agosto 1999, come membro dell'unità di crisi per il sisma Iannelli ha affiancato le unità regionali e supportato la funzione del segretario generale del ministero fin dalle scosse del 24 agosto 2016. Ad oggi, nell’organigramma del Mibact, è responsabile dell’ VIII Unità Organica, area III:  Sicurezza del patrimonio culturale. Nel corso della sua pluriennale attività è stato componente di numerose commissioni di collaudo e di gara in tutta Italia.

Ha partecipato ai lavori per la predisposizione del Decreto 10 maggio 2001 “Atto di indirizzo sui criteri tecnico-scientifici e sugli standard di funzionamento e sviluppo dei musei”; è membro della Commissione Speciale Permanente per la Sicurezza del Patrimonio Culturale Nazionale e della Commissione di Garanzia - progetto “Sicurezza del Patrimonio Culturale”.