ricevi qa sulla e-mail: ISCRIVITI
cerca articoli
parole chiave
Dal
Al
Autore

immagine dell'articolo

Palazzo Reale di Milano ospita la monografica di Paolo Roversi

Sara Riboldi

Palazzo Reale di Milano ospita una mostra monografica del fotografo Paolo Roversi che esplora le diverse sfaccettature del suo lavoro – quello più' meditativo, intimista e sconosciuto fino a quello più' glamour. Sono nove le storie che abiteranno le nove stanze degli Appartamenti del Principe dal 16 novembre al 17 dicembre. La mostra è curata da Alessia Glaviano e organizzata dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e Vogue Italia.

Roversi è uno fra i più noti e stimati fotografi del panorama internazionale. Molto attento al processo fotografico, Roversi ha fatto della sperimentazione con la polaroid largo formato la base della propria cifra stilistica. La sua poetica, modulata sulla ricerca e sulla luce, è evidente in tutti i suoi scatti, suggestivi e quasi ineffabili. La sua passione per la fotografia nasce durante una vacanza in famiglia in Spagna. Da lì il percorso che lo ha reso un vero e proprio artista della fotografia è breve. Dopo varie e importanti collaborazioni, anche come fotoreporter, ha iniziato ad avvicinarsi alla fotografia di moda. La creatività e l’estrema accuratezza regalano ai suoi scatti un fascino tutto particolare.

La mostra di Milano si svolge in occasione del Photo Vogue Festival   - a Milano dal 16 al 19 novembre - il primo festival internazionale interamente dedicato alla fotografia di moda legato a un magazine autorevole, giunto quest'anno alla seconda edizione. Il festival coinvolgerà l’intera citta' di Milano con talk, mostre ed eventi fotografici, anche grazie al contributo delle istituzioni culturali, delle scuole di fotografia e delle gallerie specializzate che realizzeranno mostre durante i giorni del festival.