ricevi qa sulla e-mail: ISCRIVITI
cerca articoli
parole chiave
Dal
Al
Autore

immagine dell'articolo

MiBACT ed ENEA presentano la campagna “Patrimonio Culturale in classe A”

 

Per promuovere l’efficienza energetica e ridurre i consumi nel settore dei beni culturali, il Mibact assieme all’Enea, lanciano la campagna “Patrimonio in classe A”. La presentazione è per oggi alle 9,45 al Mibac (via del Collegio Romano) nella sala Spadolini. Il settore dei Beni Culturali detiene il maggior patrimonio immobiliare tra tutti i settori della P.A. e è probabilmente il maggior “energirovo” tra questi.

L’ iniziativa prevede la“declinazione” dei contenuti della Campagna Nazionale “Italia in classe A” sulle tematiche dell’Efficienza Energetica nel patrimonio culturale, e che costituirà l’avvio della Campagna “Patrimonio Culturale in classe A”. L’evento si rivolge ai decision maker e a tutti i soggetti interessati per dare risposte ai bisogni informativi, formativi ed operativi sulla valenza strategica dell’efficienza energetica, della riqualificazione e della messa in sicurezza del patrimonio culturale.

Parteciperanno il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, i viceministri dell’Economia Enrico Morando e dello Sviluppo economico Teresa Bellanova e il presidente dell’ENEA Federico Testa.