ricevi qa sulla e-mail: ISCRIVITI
cerca articoli
parole chiave
Dal
Al
Autore

immagine dell'articolo

Premio Internazionale Happiness ONTHEMOVE, aperte le iscrizioni

-  Anche per la sesta edizione, la felicità è il tema del Premio Internazionale Happiness ONTHEMOVE 2017 promosso dal festival internazionale di fotografia Cortona on The Move in partnership con il Consorzio Vino Chianti. Documentare la felicità attraverso il linguaggio fotografico è una vera e propria sfida per i fotografi, una sfida che nasce da una considerazione: ritrarre il dramma, il pathos, la tragedia è forse più a portata di mano che ritrarre la felicità.

In questo concorso, tutti i fotografi professionisti ed emergenti, senza distinzione di genere, età e nazionalità, potranno misurarsi con l’estrema sfida di documentare la felicità, la gioia di vivere, il bello che ci circonda, sfidando la vulgata per cui “la bella notizia è che non ci sono notizie”.

Le iscrizioni si aprono oggi e ci sarà tempo fino al 21 maggio per iscriversi (il regolamento e le modalità di invio dei lavori sono al seguente link: http://www.cortonaonthemove.com/submission/premio-happiness-onthemove). Il vincitore sarà selezionato da una giuria di photo editor ed editori internazionali e il progetto scelto sarà esposto al festival internazionale di fotografia Cortona On The Move 2018.

Golden Days Before They End è l’opera vincitrice del Premio Happiness ONTHEMOVE 2016, realizzata da Klaus Pichler, fotografo viennese e Clemens Marschall, articolista e ricercatore culturale viennese,   che sarà esposta alla prossima edizione del festival (13 luglio – 1 ottobre 2017). La mostra ritrae le piccole osterie, bar o - come i clienti chiamano questi luoghi - 'tane’ di Vienna, in Austria, dove il tempo sembra essersi fermato. Luoghi ameni di socializzazione dove sono in pochi ad entrare, poiché troppo spesso locali di questo genere finiscono sui media per notizie di risse fra amici. Ma per molti viennesi questi sono gli unici posti dove trovare qualcuno con cui parlare.

Per il sesto anno il Premio Happiness on the Move è organizzato in partnership con Consorzio Vino Chianti che ha scelto di associare la cultura del vino e del territorio al tema della felicità e alla sua narrazione attraverso il linguaggio della fotografia

Fanno parte della giuria: 

  • Alice Gabriner - Time
  • Anna Iuzzolini - Pagina 99
  • Antonio Carloni - Cortona On The Move
  • Arianna Rinaldo - Cortona On The Move
  • Elena Boille - Internazionale
  • Elisa Medde - Foam
  • Krzysztof Candrowicz - Director Triennal of photography Amburg 
  • Sarah Leen - National Geographic
  • Scott Thode - Visura
  • Ute Noll - Du magazine